martedì 4 aprile 2017

Spatzle di zucca

E continuiamo questa nuova avventura del Calendario del cibo italiano, che, oggi, si occupa degli spatzle.
Gli spatzle sono gnocchetti di farina, molto diffusi nella Mitteleuropa e, ovviamente, in Sud Tirolo, come ben sa chiunque sia stato in vacanza da quelle parti. La cosa bella degli spatzle è la loro versatilità: basta aggiungere all'impasto di base una verdura, una spezia ed ecco che si ottiene un piatto diverso. E chissà quante bellissime idee avranno tirato fuori le mie compagne d'avventura!
Io ne avevo pubblicato qui una versione con la zucca, ortaggio che molto si presta a questa preparazione. Il Calendario mi offre l'occasione per riproporla.


2 commenti:

  1. Pensa che io ho sempre avuto una specie di timore reverenziale, nei confronti degli spatzle... li ho sempre comprati pronti. Adesso li provo, dai, che qui ho la zucca buona. E bellissimo il tocco dello zafferano!

    RispondiElimina
  2. con la zucca non li avevo mai visti; ottima proposta, alternativa e buonissima!

    RispondiElimina