sabato 10 giugno 2017

CREPE IS THE NEW BLACK: IL SESTO LIBRO DELL’MTC

L'abbiamo fatto di nuovo! La comunità dell'MTC ha "partorito" un altro libro! E siccome con l'esperienza, si diventa sempre più bravi questo è ancora più bello dei precedenti. E ho detto tutto, visto quanto erano già belli gli altri.
"Crepe is the new black" è dedicato, ovviamente, alle crepes, ma anche a tutte quelle preparazioni ad esse imparentate, come pancakes, blinis, waffles ecc.
La struttura è la stessa dei libri precedenti: una parte introduttiva dedicata alla storia, alle tecniche, alla dispensa, più tutti i trip & tricks che renderanno facile per chiunque realizzare le numerose ricette a seguire.
E si tratta di ricette da tutto il mondo, perché, a quanto pare, non c'è angolo dei cinque continenti che non abbia una sua ricetta di crepes et similia. 
Io, ad esempio, ho partecipato con la ricetta dei Taganites, che sono la versione greca e che, nel rispetto della loro "meditarraneità", ho accompagnato con yogurt greco e fichi sciroppati.
Il tutto presentato con l'elegantissima grafica della nostra stupenda Mai Esteve.
Oggi, per chi abita in quelle zone, il libro esce in allegato a La Nazione e a Il resto del carlino, ma, dal 15 giugno, sarà disponibile in tutte le librerie. Poi, naturalmente, c'è la possibilità di acquistarlo su Amazon o su IBS.
Last but not least, anche questa volta, il ricavato andrà a costituire delle borse di studio per i ragazzi de La Piazza dei mestieri, l'ONLUS che abbiamo scelto di supportare con i nostri libri.




Nessun commento:

Posta un commento