lunedì 29 giugno 2015

Fuori concorso

Questa era una delle mie "idee del dormiveglia" che mi era venuta per l'MTC n. 49, ma che non avevo realizzato, perché temevo che non rientrasse nei parametri fissati per la gara. Ho scoperto, a gara finita, che, invece, ci sarebbe rientrata. Anche se la sfida si è conclusa, visto che avevo ancora un bun in freezer, ho deciso di realizzarla comunque, perché mi pareva carina.

Hamburger di spaghetti

 Bun                                        1
Spaghetti                                 50 g
Uovo                                       1/2
Pesto                                       1 cucchiaio
Pomodoro                               1 fetta
Latte                                       125 ml
Panna fresca                           125 ml
Caglio                                     1 cucchiaino
Sale                                         
Olio evo

Il giorno prima, scaldare a 37 gradi il latte con la panna; levare dal fuoco, aggiungere il caglio e salare. Quando la cagliata si è formata, romperla con un coltello, facendo dei tagli perpendicolari tra loro. Versare la cagliata in un cestino forato o in un colino a maglie strette e lasciar gocciolare in frigo per una notte.
Lessare gli spaghetti, condirli con un filo d'olio e mescolarli col mezzo uovo sbattuto. Scaldare un padellino antiaderente e cuocervi la frittata di spaghetti. Con un coppasta, ritagliare la fritta a misura del panino.
Tagliare il bun a metà e comporre il panino in quest'ordine: pomodoro, caciottina, spaghetti, pesto.



Nessun commento:

Posta un commento